mercoledì 2 novembre 2016

Terra chiama lo spazio... vamos de tapas o no?


Ci siamo?
1....2.....3....prova!
Mi sentite?
Riuscite a vedermi? o ci sono soltanto righe e interferenze nello schermo come vedo io?
Mah ...! e pure con il passare degli anni i voli intergalatici non sono migliorati affatto!

E pure eccomi!!! 
Credevo che non ce l’avrei mai fatta, ad arrivare a oggi alle 21.00 sana e salva!
Se serviva una prova vivente che tutto è possibile.... eccomi qua!
Ma che vi stò a spiegare? 
Se siete qua dentro l’MTC, è perche siete capaci di fare di tutto e di più, e credetemi, non è uno scherzo... 
Che voi, lo vogliate o no, siete stati la mia salvezza, a volte anche disperazione, perche in un periodaccio come questo mi avette tenuta "occupatta", attacata allo schermo a tutte le ore del giorno e della notte, ad orari inimaginabili! Del tipo che mi svegliavo alle 4 del mattino e andavo a leggerele vostre ricette e comentarle. Come una droga siete stati.
Per fortuna, come mi conosco, e conosco pure benissimo anche la signora «Sfiga» e lei ci vede molto meglio di me… ho pensato a salvare ogni post che vi scrivevo! 
Perciò li ho tutti, tutti, e saranno publicatti in un libricino, da una editrice nuova, che sta per nascere da mani dal Cozzaro. Si, perche quel povero uomo non ce la fa più a vivere con una che è sempre sveglia, che parla, ride e piange da sola… Pensate, mi ha confesato di aver paura che prendese delle sostanze sospette… (ma non è così, d’avvero, statte tutti tranquilli).
Ma la colpa di tutto è stado di quel FIL ROUGE... al quale avevate tutti una pagura voia, e invece vi ha fatto scatenati come non mai! E ciò ha fatto che ci fosse una condivisione apaziale e meravigliosa e che per quanto mi riguarda mi ha aiutato a conoscerci di più!
Un Grazie sarà sempre poco!!! 

Perche ci sono state tra di voi, persone che mi hanno fatto venire le lacrime agli occhi dal ridere, e chi mi ha fatto sganasciare dalle risate come non mai! 
Chi mi ha portato a fare un giro in miniera, chi un giro nel suo mondo e chi un giro nella sua terra e i suo piatti tipici o pure chi è riuscito a mettere tutta la bontà dentro un cannollo o a forma di Big Ben
Chi mi fatto palpitare il cuore con il baccalà che tanto amo o allestendo delle tapas pienne di colore, chi con l'arte dei pittori che adoro, e chi con la musica o la poesia! E chi ha giocato sapientemente con delle sfide passate dell' MTC.
Ma tra tutte ci sono state due tapas, splendide ma diversissime tra loro, che ho portato in testa e che vorrei ringraziare, perche a tapas con loro due ci devo proprio andare!
…ma poi… 

...poi è apparsa lei, dentro una nave stellare e sfoggiando il saluto vulcaniano con le sue...

UNO, DOS, TREK TAPAS


Quando è aterrata la ricetta di Susy, coscina di pollo, ho dovuto comentarla in due tranche perche ero tropo emozionata da quanto impegno e quanta fantasia (pazzia) c’e dentro quella donna (assieme al suo coiscotto «lo gnocco») e l’ha saputo incanalare emettere tutta dentro queste tapas. C’e inventiva, originalità, coerenza ma sapori e consistenze diversissime,tutto legatto bennissimo le une con le altre da questo filo condutore! Per giorni ho avuto i suoi «trivoli» in testa, e ho sognato con posedere pure io un replicatore! Con queste tapas chi non farebbe un giro su la navicella speciale di questa «vulcaniana donna»?

Enorabuena Susy, e adesso torna in questo pianeta! 
Non hai voluto la navicella?Adesso vola!!! 
e adesso tutto da Susy a titarli le orecchie fino a farle diventare come quelle di Mr. Spock!!!    
Che la forza sia con te, Susy, e anche con tutti voi!
(scusate ma io sono cresciuta con Spacio 1999 e Star Words… ma i mondi il mondo è bello perche è vario!) 

E un grazie al Alessandra, che pure essendo dall'altra parte del mondo è stato lo stesso qua!

Petons a tots!




19 commenti:

  1. Bravissima! E grazie... Un abbraccio forte forte :*

    RispondiElimina
  2. Bravissima! E grazie... Un abbraccio forte forte :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sorella di tapas anche a ditanza! grazie te che mi fai sempresignate e questa volta mi hai fato sentire come a casa! besos

      Elimina
  3. Risposte
    1. grazie a te! A voi!
      (tua nonna mi é rimasto in mente!) besos

      Elimina
  4. Risposte
    1. perche voi??? avete datto colore e allegria con guto a questo MTC! Gracias!!!

      Elimina
  5. PS. il e il pittore ci teniamo stretti la tua nomination :)

    RispondiElimina
  6. Un'ottima scelta. Complimenti alla vincitrice!...e grazie Mai per questa bella sfida.
    Un abbraccio
    Vera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazi a te e atutti che siete stati stratosferici!!!!
      besos!!

      Elimina
  7. Ci hai portato tu, nel tuo fantastico mondo, e te ne siamo tutti grati... Grazie di cuore cara Mai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e tu i hai fattovfelice con la tua fantasia di trotta!!!

      grazie d'avvero!

      Elimina
  8. Risposte
    1. grazie!!! un fatti in questa sfida suetw stati tutti spaziali!!!

      Elimina
  9. Io ti lovvo e te l'ho già detto, ma te lo ripeto perchè tutta la galassia lo abbia ben chiaro!.
    Ti ringrazio per le bellissime parole, per le emozioni che mi hai trasmesso in ogni tuo commento e perchè ti sei immedesimata in questa mia follia made in Star Trek.
    SONO FELICEEEEEEEE!!!.
    Ed il merito è tuo.
    Susy May.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara Susy, spiegami come facevo a non inmedesimarmi?? hai fato una proposta geniale, facendo delle tue tapas le più "speciali" dell'universo MTC 😉 grazie a te!!!

      Elimina
  10. Grazie Mai per la tua citazione (sono felicissima!) e per averci fatto divertire cosi tanto!!!!Un abbraccio, sei grande!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo ripetto.. il tuo post é una mi iera d'oroooo!!!grazie a te!!!

      Elimina
    2. lo ripetto.. il tuo post é una mi iera d'oroooo!!!grazie a te!!!

      Elimina